Il jeans, ancora una volta, icona del cambiamento

Immagine
  Il jeans ha un fascino intramontabile, tuttavia non bisogna dimenticare che genera un impatto ambientale importante. Per ridurlo, si fanno strada diversi progetti sui fronti del design e del riciclo. di Redazione Nel mondo occidentale, il jeans è sicuramente il materiale più iconico nel settore tessile e nella moda in generale. Il più versatile e anche il più controverso, quando si parla delle sue origini. Il primo tessuto “blue jeans” pare sia stato realizzato in una fabbrica manifatturiera di Nîmes, in Francia : da qui si pensa derivi la parola denim, ma c’è ancora molto dibattito in materia. Ci sono, infatti, testimonianze ben più antiche, come alcune statuine di presepe tardo settecentesche conservate al Museo Civico Luxoro di Genova, che sembrano documentare come il jeans fosse comunemente utilizzato per confezionare gli abiti da lavoro e da festa già all’epoca. Addirittura, i pantaloni indossati da Giuseppe Garibaldi quando partì nel 1860 alla volta di Marsala erano di fustagn

Incontri informativi Mozambico 2017

Finalmente è online il programma delle Vacanze Solidali 2016 in Mozambico! Clicca qui per saperne di più: https://issuu.com/humanapeopletopeopleitalia/docs/vacanze_solidali__4_

Dal 2008 HUMANA organizza le Vacanze Solidali, un’esperienza unica nel suo genere!
Per due settimane avrai la possibilità di vivere a contatto con la comunità locale, partecipando alle attività di volontariato negli asili gestiti da HUMANA. Allo stesso tempo si potrà visitare il territorio, con le sue magnifiche spiagge e i pittoreschi mercati.

Organizziamo periodicamente degli incontri informativi per poterci conoscere di persona, condividere le esperienze degli anni passati e rispondere a qualsiasi tua domanda o dubbio. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 18:30 fino alle 20:00 circa a Milano, in Via Pastrengo 14, dove saremo ospiti di Yoroom nelle seguenti date: 
giovedì 23 febbraio, giovedì 9 marzo, giovedì 23 marzo, giovedì 13 aprile, giovedì 27 aprile, giovedì 11 maggio, giovedì 25 maggio.

E’ richiesta la partecipazione a un incontro prima di effettuare l’iscrizione alla Vacanza Solidale. Puoi iscriverti all’incontro informativo confermando via mail (humana[@]humanaitalia.org o telefonicamente (Sara - 02.93.96.40.09)

Se stai pensando di vivere un’esperienza che coniughi solidarietà, conoscenza e relax vieni a scoprire la proposta della Vacanza Solidale di HUMANA.

Ti aspettiamo ad uno dei prossimi incontro, sarò felicissima di accoglierti e condividere con te le nostre testimonianze!

Commenti

Post popolari in questo blog

Una roadmap per ridisegnare il futuro del settore tessile in Europa

Smile! :)